Promosportvallibresciane | TRAIL DELLA REGINA
23314
page,page-id-23314,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.6,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.2,vc_responsive

TRAIL DELLA REGINA

DESCRIZIONE DEL PERCORSO

TRAIL DELLA REGINA

 Partenza dal Centro Sportivo di Via Padile (Gardone V.T.) alle ore 9.00.

Dopo un breve tratto di circa 200 metri di strada asfaltata il percorso devia a sinistra su un sentiero sterrato nel bosco. Snodandosi tra sentieri e mulattiere in continuo saliscendi il percorso attraversa il borgo antico di Aleno (Marcheno). Inizia ora il tratto più impegnativo del percorso, uno strappo di circa 1 km su mulattiera con dislivello positivo di circa 200 metri al termine del quale giungiamo al primo ristoro in località Casello (km 2,5). Qui si dividono i due percorsi. La gara competitiva punta a destra con un piccolo strappo in salita che porta le atlete su un falsopiano che porta verso Cesovo. Si attraversa l’abitato e si prosegue a sinistra su mulattiera di ciottolato su intensa ma breve salita e su continui saliscendi su mulattiera corribile nel bosco si raggiunge località Cimmo. Qui viene posizionato il secondo ristoro con piacevole intrattenimento. Si devia poi a sinistra su piacevole sentiero panoramico ripristinato nel 2015 dalla Comunità Montana di Valle Trompia che conduce presso l’Azienda Agricola Pesei (3° ristoro).

Attraversando i frutteti dell’azienda agricola e la fresca pineta si raggiunge il punto più alto del percorso a 1.080 metri di quota. Da qui si prosegue per circa 2 km attraversando l’altopiano di Caregno e si scende sino alla località La Buca dove si imbocca un sentiero nel bosco che conduce al 4° ristoro sulla strada che scende a Magno. Il percorso prosegue per piccoli saliscendi attraversando dei piacevoli roccoli e raggiunge la Chiesetta di San Bartolomeo (XVII sec.). Continuando la discesa nel bosco si sfiora l’abitato di Magno attraverso il Parco del Vento e si punta verso l’arrivo che si raggiunge completando il percorso di 18 km e 1.000 D+.

Senza titolo 49

Senza titolo 11

PASSEGGIATA DELLA PRINCIPESSA

 Partenza dal Centro Sportivo di Via Padile (Gardone V.T.) alle ore 9.00.

Il percorso della passeggiata è lo stesso sino a località Casello (2,5 km) dove gira a sinistra attraverso saliscendi su mulattiera. In località Flì si attraversa la strada che porta in Caregno e si imbocca un bellissimo sentiero che riprende il percorso della gara competitiva e passa per i roccoli. Da questo punto in poi il percorso combacia con la gara competitiva e si sviluppa su un totale di 6,5 km e 300 D+.

Senza titolo 13

Senza titolo 50

PUNTI ISCRIZIONE AUTORIZZATI

ISCRIZIONI SINO AL 10 GIUGNO

PromoSport Valli Bresciane   tel / Fax 030 891665 E-mail: info@promosportvallibresciane.it

PAGAMENTO
BONIFICO BANCARIO BANCA VALSABBINA AG. BAGOLINO
INTESTATO A:
Promosportvallibresciane
Via Padile 24, 25063 Gardone V.T. (BS)
IBAN IT 35J0511654050000000001315

OGGETTO BONIFICO: Iscrizione  TRAIL DELLA REGINA PASSEGGIATA DELLA PRINCIPESSA

Botti Sport  Gardone Val Trompia (BS)

Gialdini Brescia – www.gialdini.com

PROGRAMMA

RITROVO E ISCRIZIONI 

ore 7.00 presso il Centro Sportivo di Via Padile

ore 8.45 briefing 

ore 9.00 partenza in linea per entrambi i percorsi

TERMINE GARA ORE 14.00

a seguire PREMIAZIONI

.

RESPONSABILI

• Responsabile Organizzativo: Roberto Rizzini
Responsabile Iscrizioni: PromoSport Valli Bresciane
Gara Direttore: Lucilla Rizzini
Responsabile di Percorso: Carlo Covelli
Responsabile Logistica: Fabrizio Tacconi
Servizi Informatici: Cristian Rizzini – Alessio Tacconi
Addetto stampa :Lucilla Rizzini

PREMI

Premi in natura per le prime 5 regine classificate della gara competitiva

Premio per il gruppo più numeroso (anche misto tra regine e principesse)

Premi a sorteggio per tutte le iscritte

Premio a sorpresa per la regina che si avvicina di più ad un tempo misterioso

INDOSSA IL TUO SORRISO PIU’ BELLO!

PUNTI FOTO A SORPRESA LUNGO IL PERCORSO E ALL’ARRIVO

FOTO SCARICABILI GRATUITAMENTE DALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK 

FOTO REGINA

SPONSOR REGINA

REGOLAMENTO

REGOLAMENTO GARA COMPETITIVA 18 KM

Partenza in linea, cronometraggio manuale. Equipaggiamento minimo obbligo: pettorale. E’ consentito l’uso dei bastoncini da sci. La gara competitiva (18km) è aperta a tutte le atlete, aventi i requisiti richiesti dall’organizzazione. Le atleti dovranno essere in possesso del certificato di idoneità alla pratica sportiva agonistica per la stagione 2017. Di detta certificazione va tassativamente consegnata copia all’organizzazione all’atto dell’iscrizione. Lungo il percorso sono previsti 4 punti di ristoro con l’obbligo di lasciare i contenitori negli spazi prestabiliti (pena la squalifica). Saranno presenti controlli a sorpresa lungo il percorso che certificheranno il passaggio dell’atleta. Il tempo massimo per portare a termine la prova è di 6 ore. Le iscrizioni si ricevono presso i punti autorizzati e saranno tassativamente chiuse il giorno 11.06.2016 alle ore 22.00. Il costo dell’iscrizione è fissato in 20 euro ed è comprensivo di: pacco gara (capo tecnico), ristori, ass. medica, spogliatoi con doccia calda per tutte. Le iscrizioni il giorno stesso saranno possibili con una maggiorazione di 5 Euro, importo fissato in 25 Euro. Per le atlete regolarmente iscritte entro l’10 giugno il pettorale sarà personalizzato col proprio nome.

L’organizzazione si riserva insindacabilmente la facoltà di modificare il percorso gara, dandone comunicazione nel briefing che si terrà la mattina prima della partenza gara.

Il ritiro del pettorale sarà possibile domenica 18/06 dalle ore 07.00 alle ore 08.30. L’organizzazione pur avendo cura della buona riuscita della manifestazione, declina ogni responsabilità civile e/o penale verso i concorrenti, verso terzi o cose, prima durante e dopo la manifestazione sportiva.

Parte del ricavato sarà devoluto ad una associazione attiva contro la violenza sulle donne.

REGOLAMENTO PASSEGGIATA 6,5 KM

Partenza in linea. Equipaggiamento minimo obbligo: pettorale. E’ consentito l’uso dei bastoncini da sci. La passeggiata, a passo libero di 6,5 km è aperta a tutte le donne di qualsiasi età.

Lungo il percorso sono previsti 2 punti di ristoro con l’obbligo di lasciare i contenitori negli spazi prestabiliti. Il tempo massimo per portare a termine la prova è di 6 ore. Le iscrizioni si ricevono presso i punti autorizzati e saranno tassativamente chiuse il giorno 10.06.2016 alle ore 22.00. Il costo dell’iscrizione è fissato in 10 euro ed è comprensivo di: pacco gara (gadget tecnico), ristori, ass. medica, spogliatoi con doccia calda per tutte. Le iscrizioni il giorno stesso saranno possibili con una maggiorazione di 2 Euro, importo fissato in 12 Euro. Per le donne regolarmente iscritte entro l’11 giugno il pettorale sarà personalizzato col proprio nome.

Le iscritte nate dal 01/01/2008 pagano Euro 5 con gadget.

L’organizzazione si riserva insindacabilmente la facoltà di modificare il percorso gara, dandone comunicazione nel briefing che si terrà la mattina prima della partenza gara.

Il ritiro del pettorale sarà possibile domenica 18/06 dalle ore 07.00 alle ore 08.30. L’organizzazione pur avendo cura della buona riuscita della manifestazione, declina ogni responsabilità civile e/o penale verso i concorrenti, verso terzi o cose, prima durante e dopo la manifestazione sportiva.

Parte del ricavato sarà devoluto ad una associazione attiva contro la violenza sulle donne.

I NOSTRI PARTNER